L’architetto dei labirinti (Le indagini dell’avvocato Joe Spark Vol. 2) – Marcella Nardi

Trama

Seattle, USA, 2020. L’avvocato Joe Spark incappa in uno strano cliente: un vero architetto di labirinti fatti di siepi sagomate, passione alquanto inusuale negli Stati Uniti; l’uomo si rivela anche una spia sopraffina, visto che vuole divorziare nel modo più indolore possibile.Joe Spark, mentre s’ingegna nel trovare una scappatoia per il suo cliente, s’imbatte in una serie di omicidi inquietanti. In una lussuosa abitazione, realizzata in una chiesa sconsacrata, vengono brutalmente uccise tre persone.Joe non riesce mai a voltare le spalle dinnanzi a un omicidio. Sente forte il bisogno di approfondire quanto è successo, nel tentativo di dare un senso ai misteri più oscuri della vita. È sempre stato così fin dall’inizio della sua professione di avvocato. Il nostro investigatore dilettante, ma acuto, comincia una serie di indagini che lo portano, man mano, a seguire varie e strane piste. Ma, come avviene spesso, persone ed eventi… non sono mai come appaiono.

Recensione a cura di Dario Brunetti

Nuovo romanzo della prolifica e talentuosa scrittrice trevigiana Marcella Nardi che vede impegnato l’avvocato e investigatore di Seattle, Joe Spark in un’altra incredibile indagine dal titolo “ L’architetto dei labirinti.

Una chiesa sconsacrata è il luogo dove sono state uccise ben tre persone a colpi di fucile, un labirinto come luogo dove proprio Joe Spark, intanto alla sua porta si presenta Eddy Robbins un cliente enigmatico che ha appena scoperto il tradimento di sua moglie Donna e non vede l’ora di chiedere il divorzio. Eddy Robbins impersonifica l’uomo dei labirinti proprio come dal titolo del romanzo.

C’è dietro una storia d’adulterio, ma c’è una mano omicida che ha ucciso ben tre persone, l’indagine per Joe Spark è in salita perché si presenta davvero complessa e ardua, di idee e ipotesi ce ne sono tante ma portano a un vicolo cieco. Servirà calma e metodo ma inoltre il protagonista dovrà guardarsi intorno e orientarsi sviluppando al meglio i profili dei personaggi della storia ma sarà anche un modo per confrontarsi con se stesso facendo venir fuori la parte migliore di se.

L’architetto dei labirinti è un legal thriller ben strutturato dall’abile penna della Nardi che confeziona una trama avvincente e davvero intrigante, ogni piccolo pezzo di puzzle si incastra nella maniera giusta ma non basteranno inganni e sotterfugi a mettere fuori gioco il protagonista, la soluzione arriverà nelle battute finali del romanzo e per il colpevole ci sarà un’amara resa dei conti.

La verità in fin dei conti è così, pesa come un macigno ed è anche la più difficile e la più dura da accettare, una volta che vien fuori ci si sente liberati anche a costo di rimanere a vita degli sconfitti e di decidere un destino per sempre.

Gli amanti del legal thriller sono avvertiti, l’autrice trevigiana non sbaglia un colpo e si conferma ancora una volta un’abile penna capace di fornire ai lettori romanzi di alto gradimento e questo suo secondo romanzo dedicato all’avvocato- investigatore ne è una prova inconfutabile. Un bel personaggio tutto da scoprire soprattutto ancor di più in questa seconda avventura.

Buona lettura!

Dettagli 

  • Genere : Poliziesco
  • Copertina flessibile :258 pagine
  • ISBN-13 :979-8633575088
  • Dimensioni e/o peso :24 x 1.5 x 22.86 cm
  • Editore :Independently published (3 aprile 2020)
  • ASIN :B086PNWSBQ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.