Dopo – Koethi Zan

Trama

Dopo la liberazione doveva essere tutto finito. Ma non è stato così. Sono passati 10 anni da quando Sarah è fuggita da quello scantinato, il teatro delle torture fisiche e psicologiche che il suo carceriere le ha inflitto per più di mille giorni. ma per Sarah non esiste ancora un dopo, vittima delle proprie focaie, vive rinchiusa nel suo appartamento di Manhattan.
Fino a quando l’FBI non la informa che Jack Derber, accusato e imprigionato per rapimento, sta per essere rilasciato. Sarah non può consentirlo, perché lei sa.
Sa che Derber non è soltanto un rapitore. È un assassino. Lo sa perché lei non era da sola in quello scantinato. Con lei c’erano altre due ragazze, e per i primi  mesi di reclusione c’è n’era stata anche una terza: Jennifer, la sua migliore amica. . E Sarah sa con certezza che Jennifer è morta per mano di Derber.
C’è una sola speranza per tenere Derber in prigione: ritrovare il cadavere di Jennifer. Per questo Sarah deve trovare la forza di allacciare i contatti con le altre sopravvissute, nonostante l’odio che loro provano per lei e nonostante i segreti che le dividono.
Perché quel capitolo della loro vita non si è mai veramente chiuso. Perché quello che succede dopo  è ancora più terribile.


Recensione a cura di Anna Toffan

Il libro è scorrevole, scritto in modo semplice ma non sciatto. La storia molto interessante, sopratutto perché affronta alcune delle paure più oscure e profonde (essere rapita e tenuta prigioniera da un pazzo psicopatico è uno dei miei peggiori incubi!) inoltre ha il pregio di non scivolare mai nello splatter nonostante l’argomento trattato si presti molto bene, …. ma….si poteva fare meglio!
La trama che ogni tanto zoppica nel susseguirsi dei colpi di scena, non sempre credibili,  la psicologia dei personaggi che certe volte lascia a desiderare, sopratutto per i non-protagonisti ed il finale che è sicuramente sorprendente, ma scritto in modo alquanto affrettato,  ne fanno una lettura piacevole e a tratti anche avvincente che però non può essere sicuramente annoverata tra i migliori romanzi che io abbia letto. 
Dettagli
  • Copertina rigida: 352 pagine
  • Editore: Longanesi (10 luglio 2014)
  • Collana: La Gaja scienza
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8830440736
  • ISBN-13: 978-8830440739
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...