6^ edizione di Autunno in Giallo

A causa della pandemia, Maggio in Giallo per l’ edizione del 2020 e per quella che si aprirà domani (23 settembre) si  è trasformato in Autunno in Giallo. Si iniziacon una cena presso la Trattoria  Primavera alle ore 20.30 a San Giuliano Milanese. Gli ospiti dell’evento iniziale dovevano essere Rosa Teruzzi e Roberto Carboni, dovevano perché Rosa Teruzzi, come annunciato da lei stessa sui social, a causa dei postumi di una brutta caduta ha dovuto prendersi una pausa e non potrà essere presente. Gino Marchitelli fra una portata e l’altra incalzerà Roberto Carboni. Il 28 ottobre sempre alla Trattoria Primavera, cena finale della rassegna che avrà come ospiti Piergiorgio Pulixi e Valerio Varesi. Nel mezzo presentazioni classiche, altre cene anche in altri due comuni dell’hinterland milanese: Pantigliate e Vizzolo Predabissi.

Nato da un’idea di Gino Marchitelli, che ha coinvolto nella realizzazione l’Associazione „Il Picchio“, il Festival si avvale della collaborazione della libreria „Libropoli“. Da quest’anno il blog „Giallo e Cucina“ è partner dell’evento. Fin dalla sua prima edizione sono stati coinvolti un numero importante di scrittrici e scrittori. Marchitelli ha avuto l’intuizione di coinvolgere, amici, conoscenti operatori culturali e giornalistə per presentare i libri. Alle presentazioni abituali, si sono aggiunti cene e aperitivi con autrici e autori, non sono mancati momenti conviviali e perfino visite culturali.

La scelta delle/degli ospiti segue un principio fondamentale per gli organizzatori: mescolare autrici e autori meno noti a quelli conosciuti dal grande pubblico.

Il Festival si svolgerà dal 23 settembre al 28 ottobre. Saranno presenti 30 autrici e autori, che dialogheranno con 18 fra presentatrici e presentatori.  Per la prima volta, quest’anno, ci sarà la presenza di un’editrice con la quale si farà il punto sull’editoria in tempi di pandemia. Per dare un’idea delle attività previste, ci saranno 5 cene, 1 incontro online, 4 presentazioni classiche. Giallo e Cucina, partner del Festival, sarà presente con proprie inviate.

Per le informazioni specifiche sui singoli eventi, invitiamo a seguire i social di Maggio in Giallo fra tutti la pagina Facebook: https://www.facebook.com/maggioingiallo, sulla quale di volta in volta ci saranno le informazioni attualizzate.

Ospiti di Autunno in Giallo:

Rosa Teruzzi, Roberto Carboni, Paola Sironi, Fabrizio Borgio, Maurizio de Giovanni (incontro online),  Davide Bressanin, Sara Magnoli, Daniela Grandi, Nico Vita, Bruno Morchio, Maria Masella, Katia Brentani, Raffaella La Villa, Giorgio Maimone, Letizia Vicidomini, Maria Teresa Valle, Vincenzo Maimone, Alessandro Maurizi, Piernicola Silvis, Livia Sambrotta, Elisabetta  Cametti, Gino Marchitelli, Gianni Biondillo, Giada Trebeschi, Stefano Conti, Enrico Pandiani, Francois Morlupi, Bruno Vallepiano, Piera Carlomagno, Piergiorgio Pulixi, Valerio Varesi.

I luoghi di Autunno in Giallo:

San Giuliano Milanese, Vizzolo Predabissi, Pantigliate, online sulla pagina Maggio in Giallo per l’evento con  Maurizio de Giovanni.

Si ricorda che, tenendo presente l’evoluzione della situazione pandemica, tutti gli incontri saranno fruibili secondo le norme vigenti in materia. Per tutti gli eventi in presenza è richiesto il „green pass“. Per le cene è richiesta la prenotazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.