Dietro i suoi occhi – Sarah Pinborough

Trama

Louise vorrebbe dire ad Adele tutta la verità, anche se si sono appena conosciute. Anche se Adele le sembra una donna così fragile, tormentata com’è dall’insonnia e dalla solitudine. Louise vorrebbe dirle che quella sera, al bar, quando è entrato quell’uomo, lei ha provato qualcosa che, nella sua vita di madre single, non provava da tempo. Vorrebbe dire ad Adele che le dispiace di averlo baciato. E che non poteva sapere che quell’uomo era suo marito. Anche Adele ha i suoi segreti. Non fa parola della nuova amica con David. E nasconde a Louise ciò che accade quando, nella loro splendida casa nel cuore di Londra, lei e il marito sono finalmente soli dietro porte chiuse. Così come ogni giorno, da anni, Adele nasconde a tutti quello che accade nella sua mente. Là dove nessuno può spiarla. Perché tante bugie, si chiede Louise? Divisa tra il suo fascinoso amante e la nuova, bellissima amica, soffocata dal castello di menzogne che lei stessa ha costruito, Louise dovrà trovare il coraggio di guardare dentro il matrimonio di Adele e David. Sapendo che le verità più spaventose si annidano nella mente, dietro quegli occhi che Adele, insonne, non chiude mai.

Dalla quarta di copertina

“Assolutamente da leggere. E maledettamente geniale.” Stephen King, su Twitter “Questo romanzo sta per diventare la vostra nuova ossessione.” Harlan Coben, autore bestseller del New York Times “In Dietro i suoi occhi è impossibile indovinare chi stia manipolando chi? E il finale è irripetibile.” The New York Times Book Review “Un capolavoro di suspense. La Pinborough brilla di luce luminosissima nel firmamento delle nuove autrici di thriller.” Booklist “Il thriller più forte dell’anno. Leggetelo subito prima che qualcuno vi rovini il finale.” John Connolly, autore bestseller del New York Times

Recensione a cura di Elio Freda

Primo romanzo che leggo di questa autrice. Ho appositamente inserito le informazioni presenti sulla quarta di copertina, perché chiunque leggerà questo libro non potrà non considerare nel suo giudizio, il finale della storia. Premesso che è mio costume non anticipare nulla nelle recensioni, non vi rivelerò se mi sono schierato con coloro che hanno gridato al capolavoro o con chi è rimasto profondamente deluso. Posso solo dire che mai come stavolta, la verità non sta nel mezzo.

Ad ogni modo, al finale bisogna arrivarci e quindi diciamo che, seppur con qualche forzatura, la trama è densa di suspense e di tensione, i dubbi sui personaggi aumentano con lo sviluppo della storia e i protagonisti sono perfettamente caratterizzati.

Un thriller psicologico che si rispetti non può far dubitare al lettore di tutto e di tutti, e l’Autrice riesce a muovere le pedine giocando la sua partita in maniera tecnicamente perfetta. Una prosa fluida e un’esplorazione profonda delle emozioni consentono di vivere quasi in prima persona una serie di vicissitudini che, tra alti e bassi, spingono il lettore a voltare pagina – anche se non proprio freneticamente.

La verità pian piano emerge, i dubbi non si dissipano e in un crescendo tumultuoso, si arriva al fantomatico finale, in cui tutti i tasselli vengono messi a posto…

…come?

Dettagli

  • Copertina flessibile: 358 pagine
  • Editore: Piemme (19 giugno 2018)
  • Collana: Pickwick
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8868368919
  • ISBN-13: 978-8868368913

Un pensiero su “Dietro i suoi occhi – Sarah Pinborough

  1. Io sto guardando la serie su Netflix ma non sapevo fosse tratta da un romanzo. Comunque la serie è talmente scontata, tutto cosí prevedibile, la solita storia di tradimento con sottofondo psicologico. Insomma, una delusione totale. Non credevo che fosse cosí misera, ero convinta che fosse un thriller più profondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.