Ti consiglio un film (tra un libro e l’altro) – Mangia Ama Prega

Mangia Prega Ama

Film drammatico-commedia 2010 Regia Ryan Murphy, con Julia Roberts, Javier Bardem, James Franco.<<

 

Trama

Liz Gilbert è una donna che si è convinta che la piena realizzazione della vita non risieda solamente nell’avere un buon lavoro, una bella casa e un marito dolce e affettuoso. Decisa a scoprire il vero significato dell’esistenza, lascia New York per percorrere un viaggio della durata di un anno attraverso l’Italia, l’India e Bali meditando, mangiando e con l’intenzione di scoprire l’amore autentico.

Recensione a cura di Mariagrazia Talarico

Ci sono momenti nella vita in cui senti che c’è qualcosa che non funziona nel quotidiano, percepisci di non fare ed essere ciò che veramente vuoi. Se hai il coraggio di ascoltarti, tu, puoi fare la differenza e trovare il tuo vero essere ed ecco che la tua esistenza prende valore. In “ Mangia Prega Ama “la protagonista non si nasconde e si rende conto che il suo vivere è lontano da ciò che veramente desidera! Intraprende così un viaggio da sola dentro di sè e nel mondo per mangiare, pregare e amare, per ritrovare così la gioia e la fiducia nella vita. La meditazione, una buona pizza possono ridarti il gusto della vita, cose semplici, ma ricche di grande storia e di significato. Mi è sembrato che quel film mi dicesse: spegni il pilota automatico, elimina il multitasking e si te stesso alimentando una grande curiosità nei confronti del mondo e di te, puoi vivere in armonia con calma, se ricerchi la tua essenza nell’autenticità e non nell’inesistenza della perfezione.

Mangia Prega Ama è tratto dal bestseller di Elizabh Gilbert, il film è classificato come: drammatico, prodotto nel 2010. La protagonista è Julia Roberts che da prova di resilienza e di fiducia attraverso la sua interpretazione si rende conto che si può sfuggire dall’insoddisfazione dell’oggi per abbracciare il cambiamento e la serenità.

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.