L’enigma del turco – Stefano Cassini

Trama

La quiete dei pacifici paesaggi della Val di Fiemme viene turbata dalla scoperta di un cadavere a ridosso di una cascata. Un biglietto ritrovato in casa dell’avvenente Sonja, fidanzata della vittima, complica le indagini. “Ai piedi di chi fu accolto in passato e ora offre da bere a tutti” è la frase che vi è sopra scritta. Una lettera con tanto di timbro ministeriale, proveniente da Roma, spedisce il commissario Gabriele Poli a dirigere un distaccamento di polizia statale a Cavalese, a pochi chilometri dal luogo del delitto.

Legge Dario Brunetti

Recensione a cura di Dario Brunetti

Stefano Cassini torna in libreria con il secondo romanzo della serie dedicata al commissario Gabriele Poli, esordio invece con la casa editrice Leone Editore.

Nuova indagine per il protagonista chiamato a dare man forte dirigendo un distaccamento di polizia statale a Cavalese. Siamo in Trentino e precisamente nella Val di Fiemme, all’ombra delle Dolomiti, dove i coniugi Mandelli – neo sposi – durante un’escursione con le loro mountain bike arrivano a Molina di Fiemme a Predazzo, si fermano vicino a un laghetto e vedono l’acqua diventare rossa: il marito Roberto si avvicina e scopre qualcosa di sconcertante, un cadavere a ridosso della cascata.

La polizia interviene sul luogo del delitto e, dirigendosi sul ponticello con il sovrintendente, prende atto del macabro ritrovamento, un uomo a cui è stata tagliata la gola.

Inizia così per Poli un’indagine molto complessa che vede coinvolta la Mafia russa e i traffici di droga.

Un thriller dal ritmo incalzante dove il commissario si troverà anche a proteggere la sua famiglia a costo di pagare un prezzo altissimo, non mancheranno l’azione e gli inseguimenti.

Le ambientazioni sono particolarmente suggestive, combinare un paesaggio mozzafiato al romanzo è stata una scelta da parte dell’autore alquanto azzeccata e vincente.

Possiamo scoprire anche il protagonista nella sua umanità e sensibilità e Cassini riesce alla perfezione a delinearne gli aspetti: merito che gli va giustamente riconosciuto.

Una trama avvincente che ha la capacità di coinvolgere appieno il lettore, pertanto sono più che certo di ritrovare il commissario Poli in un’altra incredibile avventura.

 

Dettagli

  • Genere: Thriller
  • Copertina flessibile:155 pagine
  • Editore:Leone (15 giugno 2017)
  • Collana:Mistéria
  • Lingua:Italiano
  • ISBN-10:8863933987
  • ISBN-13:978-8863933987

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.