Gioco Reale – Emma Chase

Trama

Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St. James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, di cui lui è membro della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Persino un visconte potrebbe andare bene. Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non ci può ricambiare?

Recensione a cura di Alessandra Rinaldi

Uno sguardo, poche parole e un incontro si trasformano in una favola, una Cenerentola, per essere più precisi un Cenerentolo dei tempi moderni.

Logan e Ellie raccontano in prima persona la loro vita: Ellie ha diciassette anni e frequenta il liceo, vivendo un’esistenza normale. All’improvviso però si trova al centro dell’attenzione dei media a causa del fidanzamento della sorella Olivia con il principe ereditario Nicholas. Per fare in modo che Olivia segua Nicholas nel castello di Wessco, Logan, una guardia del corpo a servizio della famiglia reale, avrà il compito di proteggere Ellie, che rimane subito colpita dal suo fascino.

Anche se già dalle primissime pagine si intuisce il finale, forse ovvio e scontato, ci si lascia ugualmente coinvolgere da questo sogno, ambientato tra New York, con i suoi grattacieli e immensi palazzi, e lo stato di Wessco, in Inghilterra.

Pur essendo quasi l’esatta trasposizione di un noto film, è avvincente: il racconto scorre veloce, le frasi scivolano davanti ai nostri occhi, i dialoghi lo rendono reale e attuale. È una storia d’amore dove si affronteranno vari ostacoli prima di raggiungere la tanta sospirata felicità. Insieme ai protagonisti combatteremo contro le avversità, per fare in modo che l’amore trionfi.

I personaggi sono ben caratterizzati e, nonostante abbiano le qualità che tutti vorremmo avere, sono bellissimi, bravissimi, innamorati, risultano credibili e veri.

Non importa se sappiamo come si svolgerà la vicenda, non importa se non si tratta di un romanzo impegnato.

L’importante è che ci faccia sognare perché tutti abbiamo bisogno di sogni, di speranze e di essere, anche solo per poche ore, protagonisti di una favola.

Un romanzo rosa da leggere per regalarsi dolci emozioni.

 

Dettagli

  • Genere: Romanzo rosa
  • Copertina flessibile: 284 pagine
  • Editore: Newton Compton (6 Settembre 2018)
  • Collana: Anagramma
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 882272271X
  • ISBN-13: 978-8822722713

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.