Aurora nel buio – Barbara Baraldi

Trama

Aurora Scalviati, era la migliore profiler della polizia italiana fino al giorno in cui  perde la vita Flavio il suo compagno di lavoro e di vita e lei rimane gravemente ferita. Da allora soffre di un disturbo bipolare che cerca di dominare con i farmaci e con sedute clandestine di  elettroshok.

Il suo trasferimento da Torino a Sparvara dovrebbe aiutarla a dimenticare il passato, in realtà sulla cittadina aleggia ancora il ricordo delle terribili gesta del Ranuzzi soprannominato da tutti “il lupo cattivo’”  e accusato di aver sterminato una famiglia della zona. Quando un’altra famiglia viene trucidata – ed Aprile una bambina di nove anni figlia della coppia uccisa scompare- a Sparvara ritorna il terrore. Toccherà ad Aurora scoprire la verità, ritrovare Aprile e scoprire  l’ identità del  ‘lupo cattivo’.

Ma di chi potrà fidarsi?

Aurora si trova infatti presto a fare i conti con l’ostruzionismo dei superiori che cercano di insabbiare  trovando in Menzenà un carpentiere alcolizzato un comodo capro espiatorio. Sempre più sofferente per le sue condizioni mentali, la protagonista compirà  una vera e propria lotta per la verità, affiancata dal collega Bruno, una ricerca che la porterà a confrontarsi con gli aspetti più dolorosi del proprio passato.

Recensione a cura di Laura Villa

 “ Ci sono storie che raccontano di luoghi infestati, di case in cui il male ha messo le radici a causa delle tragedie che vi sono consumate, di spazi che di quel male sono stati gli ispiratori. I racconti popolari parlano di inspiegabili rumori provenienti da case disabitate, di voci diafane e lamenti trasportati dal vento. Casa Ranuzzi era uno di quei luoghi.”

Thriller avvincente già dalle pagine iniziali, in cui passato e presente si intrecciano fra loro dal medioevo  alla scoperta ai giorni nostri della necropoli dei Revenant i “reietti”. Seguiremo la protagonista Aurora una donna insieme fragile e forte nella ricerca della verità.

Libro, molto interessante a mio parere,peccato solo per l’editing non sempre impeccabile.

Dettagli

 

  • Copertina rigida: 528 pagine
  • Editore: Giunti Editore (3 maggio 2017)
  • Collana: M
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8809832477
  • ISBN-13: 978-8809832473

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...