Debito di Sangue – Michael Connelly

Trama

 

Terry McCaleb, ex agente dell’FBI, si sta riprendendo dal trapianto cardiaco che ha interrotto la sua carriera. Conduce una vita tranquilla e ha un solo desiderio: risistemare la sua barca, attraccata al molo di Los Angeles, per tornare al suo paese, l’isola di Catalina. Ma le acque tranquille della sua esistenza si fanno improvvisamente tempestose quando una giovane donna lo coinvolge in un misterioso caso di omicidio. È un killer astuto e spietato quello a cui deve dare la caccia, un killer che sfugge come un’ombra…

 

Recensione a cura di Elio Freda

Cosa lega il cacciatore alla sua preda? In origine una necessità. La fame doveva essere soddisfatta. Cosa invece potrebbe spingere un ex agente dell’FBI dopo un trapianto di cuore a rischiare nuovamente la sua vita per scoprire l’assassino della sorella della donna che si presenta con questa richiesta sulla sua barca?

Ecco, il thriller di Connelly inizia svelando da subito la risposta a questa domanda che avrebbe potuto tranquillamente incollare il lettore alle 500 pagine del romanzo. L’abilità narrativa di questo autore è tale che può peremttersi il lusso di svelare già alla fine del primo capitolo questo mistero e regalare ugualmente una storia ricca di tensione.

Ci sono alcune forzature, come ad esempio il fatto che il nostro eroe ha superato abilmente un trapianto di cuore e dopo sole 8 settimane corre e combatte come se nulla fosse. Miracoli della Sanità Americana.

L’inmdagine è curata nel minimo dettaglio, i personaggi si materializzano nella stanza e ti accompagnano nella lettura tanto la loro caratterizzazione è efficace e puntuale.

È il primo (e non sarà sicuramente l’ultimo) libro di Connelly che leggo e vi suggerisco, se siete amanti del genere, di provare il brivido.

 Dettagli

  • Copertina rigida: 536 pagine
  • Editore: Piemme; Prima edizione edizione (15 aprile 2004)
  • Collana: Maestri del thriller
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8838482594
  • ISBN-13: 978-8838482595
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...