Nessuno sa di noi – Simona Sparaco

Trama

Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verdi e blu delle grandi occasioni. Ci sono voluti anni per arrivare fin qui, anni di calcoli esasperanti con calendario alla mano, di “sesso a comando”, di attese col cuore in gola smentite in un minuto. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è troppo “corto”. Ha qualcosa che non va. Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l’amore fino a che punto potrà salvarli? “Nessuno sa di noi” è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo.

Recensione a cura di Elisabetta Pioltelli

 

Un figlio… un figlio tanto desiderato che dopo anni finalmente arriva.

Una nuova vita che ti cresce dentro e che fin da subito ti senti di proteggere perché  niente e nessuno possa mai farla soffrire.

Quando mancano poco meno di due mesi al parto – durante uno degli ultimi controlli –  però, ti ritrovi con una diagnosi brutale: tuo figlio ha un grave handicap… e tu che volevi proteggerlo da tutto e da tutti in un attimo.

Ora devi decidere se farlo nascere ( con tutte le conseguenze che potrà avere) o interrompere la sua vita ancora prima di conoscerlo.

Difficilissimo prendere una decisione… quella giusta poi… ma in fondo quella giusta qual è?

Sarà il tuo cuore a decidere o la società deciderà per te?

Dettagli

 

  • Copertina flessibile: 256 pagine
  • Editore: Giunti Editore (25 giugno 2014)
  • Collana: Tascabili Giunti
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8809795776
  • ISBN-13: 978-8809795778

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...