La verità celata – Seb Kirby

Trama
Julia Blake è una restauratrice che si occupa di arte classica. La sua specialità è quella di indagare sotto la superficie dei dipinti per scoprire cosa nascondono. Lei è sicura che un buon numero di preziosi dipinti mancanti, ritenuti ‘perduti o distrutti’, siano in realtà stati sovradipinti con un altro lavoro, come metodo per nasconderli. A tale proposito, Julia ha rintracciato a Firenze una collezione di dipinti che sembra molto interessante ed è andata in questa città per cercare di scoprire un capolavoro nascosto e affermarsi nel mondo dell’arte.
La verità celata inizia quando James Blake, il marito di Julia, rientra nella loro casa a Londra e scopre che lei è stata uccisa. Che cosa l’aveva riportata a Londra senza preavviso? Perché qualcuno ha commesso questo sconvolgente crimine?
Blake è deciso a trovare i suoi assassini ma ha poco a cui aggrapparsi. Solo l’ultimo messaggio che Julia gli ha inviato dal suo telefono cellulare: ‘Aiutami’ con un allegato che mostra il dipinto di Michelangelo ‘Leda e il cigno’.
Come primo sospettato del delitto, James fugge dall’Inghilterra e si trova a percorrere una strada lastricata di inganni e pericoli attraverso i paesaggi mozzafiato di Venezia e Firenze in un mondo sommerso fatto di crimine, cospirazione e corruzione. Un percorso che lo porterà a scoprire l’assassino e la shockante verità celata dietro il mistero.

Recensione

 

La verità celata, prova d’esordio di Seb Kirby è un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena. Attraverso un espediente temporale, la struttura del romanzo permette di leggere la storia attraverso dei salti temporali che permettono all’Autore di mostrare i differenti punti di vista dei due protagonisti e di creare una sorta di suspense che induce il lettore letteralmente a volare da una pagina alla seguente. Unica critica che mi permetto di fare è nella scelta di alcuni colpi di scena che mi sono sembrati talora un pochino forzati. Forse, trattandosi pur sempre di un esordio, la voglia di stupire e di convogliare in un’opera prima quanti più colpi di scena possibile a volte non raggiunge pienamente l’obiettivo, ma questa è una opinione del tutto personale. Il romanzo è impreziosito dall’ambientazione e dalla caratterizzazione dei protagonisti che risulta essere il punto di forza, soprattutto nella genesi di una serie.

Non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo della saga che promette veramente bene!

 

Dettagli

 

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 947 KB
  • Lunghezza stampa: 252
  • Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00UU08I22
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...