Obscura – Isabella Ninfole

Trama

Sogni, realtà, violenze. Torture, amore, morte. E ancora sangue, vene e decomposizione. Questo e altro ancora nei tredici racconti presenti in questa “Oscura” raccolta di Isabella Ninfole. Brevi istantanee su un mondo marcio, reale e al tempo stesso onirico. Fatto di mostri dannatamente reali, ma anche di orrori interiori pronti ad uscir fuori e contaminare le altrui realtà. Venite a guardare, ma attenzione a “vedere” la realtà di quel che vi viene mostrato…

Recensione

Obscura è una raccolta di 13 racconti che hanno come comun denominatore un sentimento che alberga nell’animo umano e che molto spesso condiziona le scelte che facciamo: la paura. Si può aver paura di affrontare la vita, di accettare se stessi o solo una parte, magari proprio le nostre debolezze..

E’ proprio nei meandri che la paura genera che Isabella Ninfole affinda la sua lama tagliente e acuminata, lasciando tracce di sangue sulla pagina.. Bè forse ho esagerato,in realtà non è lama e non è sangue ma è carta e penna, ad ogni modo credo di aver reso l’idea. Da un punto di vista meramente tecnico a mio parere, ci sono alcuni racconti in cui tutto riesce alla perfezione e il lettore è letteralmente catturato, mentre altri meriterebbero qualche ritocco aggiuntivo. Tuttavia la brevità dei racconti non deve ingannare : dopo aver letto un racconto occorre lasciarlo sedimentare per poterne meglio apprezzare le sfaccettature nascoste.

Consigliato assolutamente agli amanti del genere e a chi ha voglia di confrontarsi non con il solito libro, Obscura evidenzia delle buone premesse e magari chissà, il prossimo lavoro…

 

Dettagli

Formato: Formato Kindle

Dimensioni file: 134 KB

Lunghezza stampa: 47

Editore: Lettere Animate Editore (27 giugno 2014)

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Lingua: Italiano

ASIN: B00LCM8Z02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...