10mila volte – Vincenzo Perez

copertinaTrama :

Nel libro 10mila volte l’autore, Vincenzo Perez, ripercorre, a tappe non cronologicamente consecutive, la propria vita, prendendo spesso spunto da fatti più o meno realmente accaduti, fatti attraverso cui riflettere per condurre il lettore verso considerazioni più ampie e strutturate. Il tutto con molta scioltezza e naturalezza. L’autore pone spesso delle domande aperte, a cui di proposito non dà risposte dirette, per lasciare al lettore la possibilità di risolvere, in chiave propria e personale, i propri rebus interiori. Si tratta spesso di scene di vita quotidiana, perlopiù comuni, entro cui lo scrittore ferma la scena, come in un vero e proprio fermo immagine, e la analizza con oggettività e cognizione di causa.

Recensione :

Tutti quanti, arrivati ad un certo punto della nostra vita, sentiamo l’esigenza di fare il punto della situazione. C’è chi ne sente il bisogno prima, chi dopo, chi di fronte ad una situazione particolare e chi a 29 anni, ovvero al raggiungimento dell’età media della popolazione mondiale.

Il libro, che nasce da un blog, ne mantiene saldamente la struttura con un’alternanza di capitoli in cui si affrontano tematiche più disparate. Di tutti gli argomenti, l’Autore offre una sua personalissima interpretazione lasciando poi spazio al lettore, quasi a voler creare una sorta di dialogo virtuale in cui potersi confrontare.

L’obiettivo dichiarato dall’Autore è quello di riflettere e sorridere e credo di poter affermare che il compito è perfettamente riuscito. Non essendo una storia consequenziale, il libro può ancheletto a più riprese, di tanto in tanto, lasciando al tempo la possibilità di analisi e di introspezione.

Votazione :  4/5

Dettagli :

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 489 KB
  • Lunghezza stampa: 136
  • Editore: Youcanprint (27 agosto 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00ETH6D4W

Sito web:

http://www.epsil.it

Annunci

One thought on “10mila volte – Vincenzo Perez

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...