Tanti auguri… e tre!!

Ciao a tutti!

Oggi 7 luglio è una data importante per questo blog. Infatti, la prima recensione data proprio 7 luglio 2011 giorno in cui, quasi per caso, decisi di aprire un blog su cui pubblicare recensioni sui libri che leggo e cioè principalmente gialli. All’inizio c’era anche l’intenzione di pubblicare ricette, poi la carenza cronica di tempo ha ridimensionato qesto aspetto, ma il nome ormai era stato coniato.

Il dubbio era lecito: senza pubblicità chi ci arriverà mai?

Invece, sono stato prontamente smentito :

1365 visite nei 6 mesi del 2011

2499 visite nel 2012

Quest’anno siamo già arrivati a 2620!

Non è per fare autocelebrazione, è solo per far conoscere i numeri a chi come me pensava di fare un blog che rimanesse invisibile nella rete!

Senza parlare del fatto che autori emergenti, case editrici giovani si sono esposte, hanno spedito i loro scritti consapevoli di ricevere una recensione senza mediazioni, diretta e il più obiettiva possibile. Un modo innovativo e sincero per farsi conoscere e promuovere i propri lavori.

Per non parlare poi del piacere di ricevere un commento da tutti gli autori che hanno gradito (o meno) i miei giudizi e delle amicizie in rete che sono nate (amici di penna, ovviamente)!

Lo sforzo di diffondere opinioni sui libri profuso, anche se dovesse aver invogliato uno solo di voi a comprare un libro è stato già ampiamente ripagato.

Che dirvi? Quest’hanno, per ripagare la vostra fedeltà, non si va in ferie e avrete la recensione settimanale anche a luglio e agosto. Inoltre, troverete anche la traduzone in inglese li dove esista una versione in lingua straniera.

Siamo ancora carenti nella sezione commenti, ma spero che presto troviate il tempo per aggiungere una vostra impressione, un vostro commento al libro che possa aiutare gli indecisi a leggere!

Buone vacanze a tutti e buone letture!!

Annunci

2 thoughts on “Tanti auguri… e tre!!

  1. beh, caro Elio: AUGURONI! devi essere fiero di questa tua creazione. le tue recensioni sono sempre sintetiche, essenziali ma non superficiali; coniugano in maniera equilibrata note sulla forma strettamente letteraria e note sull’architettura della trama, insomma: leggerle è un piacere e più di una volta sono corso in libreria a comprare un libro da te appena commentato in modo favorevole avendo sempre un riscontro più che soddisfacente. ma … un mistero resta per me insoluto: come accidenti fai a trovare il tempo per leggere tutti questi libri?!! ti prego: un giorno svelami il tuo segreto (ho tentato di estorcerlo più volte a Novella ma mi pare che anche lei non abbia ancora trovato una risposta definitiva). ti abbraccio e ti ringrazio di cuore!
    Gigi Spadoni
    P.S. quanto alla cucina basta che non smetti di sperimentare sui fornelli: quando un giorno usciranno le ricette saranno sicuramente ancor più buone!

    • Come al solito spendi sempre buone parole nei miei confronti… Non posso che ringraziarti ancora anche per l’affetto che dimostri per questa mia iniziativa ogni volta che ci incontriamo!
      A presto Gigi!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...