Il cacciatore di aquiloni – Khaled Hosseini

phpThumb_generated_thumbnailjpgTrama : Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C’è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

Recensione : Viaggio alla scoperta dell’Afganistan attraverso gli occhi e la vita del giovane Amir, anche se si comincia con un uomo che vive negli Stati Uniti con un terribile segreto. E’ una storia di un’amicizia che va oltre le barriere sociali (in un paese dove queste barriere esistono e possono fare la differenza tra la vita e la morte) oltre le leggi e le abitudini di un paese in cui esistono regole rigide e indiscutibili.Il romanzo è scritto molto bene, con una struttura che tiene sempre in sospeso, con un dubbio atroce che tende a materializzarsi via via che le pagine scorrono veloci sotto le dita. Personaggi ben curati, caratterizzati benissimo e ambientazioni molto particolareggiate da descrizioni mai noiose o fuori luogo.

Insomma, se non l’avete ancora letto, correte e investite con tranquillità in un libro che ha il dono di regalarvi un’emozione. Forte.

Votazione : 5/5

Dettagli :

  • Brossura: 394 pagine
  • Editore: Piemme (15 marzo 2004)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8838481725
  • ISBN-13: 978-8838481727
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...